IL PREMIO DIVOC E' UN RISARCIMENTO MORALE





Stimata Sara

Le scrivo a dirle che io personalmente insieme con la Giuria del concorso Divoc siamo rimasti veramente colpiti da moltissime opere pervenute ma alcuni fra questi hanno particolarmente toccato le emozioni e la sensibilità dei Giurati, compreso il suo “Umano troppo umano", che si è particolarmente distinto.

A tal riguardo quindi, complimentandomi con lei per la sua testimonianza morale ma anche per la sua capacità stilistica, (...)

Emanuele Franz


Questo il testo che mi è giunto da Audax Edizioni il 6 agosto 2023 a seguito della partecipazione ad un Premio particolarmente importante che si svolge in Italia e che è alla sua seconda edizione. L'unico concorso, da tanti anni a questa parte, a cui abbia preso parte. E non per gloria personale, bensì unicamente per testimoniare la partecipazione di LIBER-ALITER (benché si partecipi personalmente e non a nome di associazioni o gruppi) ad una iniziativa di alto valore morale, come quella di un riconoscimento rivolto ai non vaccinati, a lungo esclusi dalla società con sistemi che un Paese "democratico" non dovrebbe tollerare, avallare, né tantomeno promuovere. 


Emanuele Franz mi ha successivamente inviato il link della sua partecipazione, con la vincitrice del Premio, a Visione TV: un'opera interessante, quella di Rita Remagnino, dal titolo "Il suicidio dell'Europa". Con l'augurio che essa possa incontrare (e risvegliare) l'interesse del pubblico, segnalo, mea sponte, il libro e invito a seguire le iniziative di Emanuele Franz, figura di pregio del panorama culturale italiano. Questo il link dell'intervista:

(78) Il premio Divoc serve per ricordare le discriminazioni subite in epoca psicopandemica - YouTube

Sara Lunghini



Commenti

Post popolari in questo blog

LO SCRIVIAMO INSIEME?

"FA' PARLARE DI TE" - Concorso letterario senza classifica -

TENTATA RAMPA A PONTE A SIGNA!!!