L'IRAN E L'OCCIDENTE (di Fabrizio Bencini)

 


Di fronte all' oscena manipolazione delle informazioni dei media sugli avvenimenti iraniani, non si può tacere. Che in quel Paese ci sia un forte malcontento per la situazione economica, che ha dato origine a imponenti manifestazioni popolari, è un dato di fatto. Altra cosa è il totale stravolgimento della realtà da parte dei media nazionali e occidentali.

La prima cosa che un analista serio dovrebbe evidenziare, sono le sanzioni qurantennali che hanno strangolato l'economia e che sono all' origine di tutti i problemi. Proprio in questi giorni il commissario UE Borrell ha annunciato l'ennesimo pacchetto, che ovviamente peggiorerà ancor più le condizioni di vita degli iraniani, nella speranza che servano a dare il colpo di grazie alla Repubblica islamica. Questo dimostra l' ipocrisia di chi afferma di stare dalla parte del popolo iraniano. Ipocrisia e malafede di chi non menziona il ruolo nelle rivolte dei curdi e dell' Isis khorasan, che sgozzano i poliziotti e devastano le città. Mike Pompeo, ex direttore della CIA ha detto esplicitamente che gli agenti del Mossad stanno fomentando le proteste. Siamo di fronte all' ennesima rivoluzione colorata organizzata dagli occidentali, che però non sembra sortire l'effetto desiderato; anche se i media non ne parlano, centinaia di migliaia di cittadini manifestano a sostegno del Governo.

USA e UE non hanno capito che in realtà un attacco compatterebbe il Paese, anziché dividerlo, come è successo nella guerra dei dodici giorni. Riguardo alle donne, che in Occidente vengono presentate come nelle condizioni di quelle afgane, nessuno ricorda che il loro tasso di scolarizzazione è superiore a quello degli uomini, con la popolazione universitaria femminile che supera il 60%. Il movimento Donna, Vita, Libertà, che ha in passato ha svolto un ruolo importante nel rivendicare i diritti delle donne, si è successivamente avvicinato alle posizioni sioniste, tradendo le sue origini. Dopo le giuste manifestazioni delle donne nel 2022, l'uso di indossare il velo è molto diminuito senza che ci fossero repressioni. La verità è che l'Iran detiene la terza riserva di barili di petrolio al mondo e politicamente è il principale rappresentante dell' asse della Resistenza antisionista e sostiene i combattenti Hezbollah libanesi. Mentre gli USA scatenano guerre in ogni parte del mondo con milioni di morti, l'Iran non ha mai aggredito nessuno e nella guerra di otto anni contro l'Iraq, era il Paese aggredito. Possibile che i commentatori politici mainstream siano sempre dei cialtroni?

di Fabrizio Bencini

Commenti

Post popolari in questo blog

SONO STANCO

PUNTO DI (non) RITORNO - Prefazione di FABRIZIO BENCINI

IL CANDIDATO CHE "VINSE" DA PERDENTE