"FUMMO FATTI PER SEGUIR..." SERVITUDE E RESILIENZA?


    È bene conoscere una vicenda ed è bene conoscerla tutta.

   Per questo rimando all'intera ricostruzione che è possibile trovare su Byoblu.com in un servizio di Adalberto Gianuario per "Sottotraccia" del 2 giugno 2023 (LE ETERNE EMERGENZE DIVENTANO METODO DI GOVERNO - SOTTOTRACCIA (byoblu.com). Questa è anche l'occasione per ricordare che Byoblu è una tv diversa, dove vengono fornite notizie verificate e non reperibili sui media generalisti che pure ci estorcono un canone in bolletta. (Possiamo vedere Byoblu su: canale 262 del digitale terrestre, canale 462 di TVÙSAT e 816 di SKY).

   Non riporterò nulla di quanto accaduto, perché le parole di un articolo possono rivelarsi incomplete e prestare il fianco a facinorosi che non aspettano altro per scatenarsi: la storia, desolatamente violenta e sconfortante, va ascoltata attentamente e per intero. Dirò solo che la cosa riguarda tutti e fotografa emblematicamente la pericolosa deriva che questo Sistema ha già attuato in occasioni simili, e che rivela come si ricorra a logiche ritorsive e persecutorie pur di affermare il principio della superiorità della potestà statale rispetto a quella genitoriale. La stretta della tenaglia burocratica, spietata e ricattatoria, scatta spesso a partire dall'àmbito sanitario, ma può accadere che si inneschi a partire da quello scolastico o altro: se ti uniformi bene, se hai da dissentire preparati al peggio. È l'olio di ricino dei nuovi Anni Venti. Il tutto facilitato dal colpevole vuoto legislativo di un governo che ha preferito non assumersi la responsabilità della fine delle idiozie, inaugurando un far-west normativo in cui ogni struttura (ospedale, rsa, istituti vari) decide autonomamente quali vessazioni applicare, in un delirio di onnipotenza che questa Magistratura rischia di avallare. Infatti, i togati che agiscono in coscienza e senza servilismi, si ritrovano facilmente oggetto di azioni disciplinari, come dimostra la vicenda Zanda (AZIONE DISCIPLINARE PER SUSANNA ZANDA: "INCOLPATA" LA GIUDICE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE COVID (byoblu.com).

    Perciò, chi ha pensato che Bibbiano e simili abbiano rappresentato una semplice cricca di manigoldi apra gli occhi e respiri bene: è un esperimento sociale. Per lo Stato i figli sono suoi, non nostri, e farà di tutto per dimostrarlo. E noi? Siamo pronti a difenderli?

    P.S: Consiglio di vedersi l'intero servizio di A. Gianuario, in quanto è bene che si capisca in cosa consiste realmente l'emergenza che in Puglia sta flagellando alberi, storia, economia e paesaggio. Attenzione! Lo dico ai soliti dormienti: dalla Puglia si sale... si sale... si sale... Lo sapete che più su c'è anche la Toscana?

Commenti

  1. Cercano di andare avanti col piano del Grande Reset il quale prevede depopolamento attraverso "vaccinazioni" ricorrenti per tutta la popolazione, indipendentemente se malata o sana. Il concetto di vaccinazione (PREVENZIONE) ben si presta a questa truffa.
    Io l'ho detto a tutti in tutte le salse quindi ho la coscienza a posto, poi ognuno pensi quello che vuole e si fidi di chi vuole, per sé stesso e per i propri figli.
    Non aggiungo altro.
    Anzi, una cosa si: se lo Stato metterà degli obblighi, vorrà dire che boicotterò lo Stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comendicintu Marco, ognuno è libero di credere a chi vuole; per quanto ci riguarda, abbiamo ampiamente dimostrato che per chi ha consapevolezza dell'eooca che stiamo attraversando non ci sono né obblighi né ricatti che tengano: Resistere, resistere, resistere a ogni forma di neofascismo mascherato dal buonismo di chi "lo fa per noi".

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LO SCRIVIAMO INSIEME?

"FA' PARLARE DI TE" - Concorso letterario senza classifica -

TENTATA RAMPA A PONTE A SIGNA!!!